«Un bel gruppo numeroso che si diverte dentro e fuori dall’acqua». Le parole dell’allenatrice Ilaria Bichi sono una fotografia perfetta della squadra Master dell’Aquatica Torino, reduce da un intenso fine settimana di gare che l’ha vista protagonista al Campionato Regionale Invernale di nuoto. «Complimenti ai nostri atleti che ci hanno permesso di raggiungere un ottimo risultato – aggiunge Ilaria, in riferimento al titolo regionale di società conquistato al termine della due giorni di gare. Nella classifica per società l’Aquatica ha chiuso in testa, precedendo sul podio Libertas Nuoto Chivasso e Derthona Nuoto.

Ha così scalato un gradino rispetto alla scorsa edizione del Campionato Regionale, nel quale si era piazzata seconda per una manciata di punti alle spalle della stessa Libertas Nuoto Chivasso. «Avevamo mancato il titolo per poco e quest’anno ci tenevamo particolarmente – prosegue Mauro Rodella, tecnico della squadra Master biancoazzurra – i nostri atleti l’hanno dimostrato partecipando in massa e mettendosi alla prova in diverse gare, individuali e di staffetta. La vittoria è stata una bella soddisfazione per tutti».

Tra sorrisi, abbracci e foto di squadra si è quindi concluso il week end di nuoto dell’Aquatica, presente al Palazzo del Nuoto con oltre sessanta atleti per un totale di quasi duecento presenze gara. 120 le medaglie conquistate, accompagnate da buone prestazioni e tanti record personali. Al Campionato Regionale hanno partecipato più di 600 atleti di ogni età provenienti da varie regioni d’Italia. Le 30 società di Piemonte e Valle d’Aosta hanno composto la classifica del Campionato Regionale, vinta dall’Aquatica Torino campione d’Italia delle ultime sette stagioni.

La corsa verso la conferma del titolo culminerà con i Campionati Italiani in programma a Riccione dal 23 al 28 giugno ma in preparazione all’appuntamento tricolore la squadra parteciperà ad alcune gare. La prima a metà marzo, con i Campionati Regionali UISP in programma alla piscina Usmiani di Torino.

Risultati completi a questo link