Di seguito un breve resoconto di tutte le partite di pallanuoto disputate nel week end dalle squadre giovanili dell’Aquatica Torino.
Under 20 – 5^ giornata
Torino 81 – Aquatica Torino 16-9 (5-3 2-3 2-1 7-2)
Aquatica Torino: Tazzetti, Amodio, Falaschi 1, Germano 1, Gili, Marra 1, De Caro, Matera 3, Paffumi, Sartori, Blotto, Ormachea 3, Mariani. All. Cavallera
Il campionato regionale under 20 è giunto al giro di boa e nell’ultima giornata del girone di andata l’Aquatica Torino ha ceduto 16-9 alla Monumentale contro la Torino 81. Un risultato maturato nella seconda metà di gara, dopo un lungo tratto giocato punto a punto dalle due squadre fino a un parziale di 7-7. Una buona prestazione, quindi, per i biancoazzurri allenati da Didieu Cavallera, la maggior parte dei quali under 17 e chiamati a confrontarsi contro avversari di maggior esperienza.
Under 15, girone A – 6^ giornata (3ª ritorno)
Aquatica Torino Azzurro – Dinamica 9-1 (1-0 2-0 1-0 5-1)
Under 15, girone B – 6^ giornata (3ª ritorno)
Aquatica Torino Bianco – Torino 81 Giallo 3-16 (1-3 1-5 0-5 1-3)
Aquatica Torino: Ferrero, Camassa, Viotti, Cagliero 1, Pagliussa, Marchitto, Bosetto, Frola, Villari 1, Cavino 1, Labate.
Si è conclusa la prima fase del campionato regionale under 15. La formazione Azzurra dell’Aquatica ha chiuso il girone A al primo posto e a punteggio pieno, cogliendo l’ultima vittoria 9-1 in casa contro la Dinamica e qualificandosi per il girone Gold della seconda fase. Nel girone B la formazione Bianca ha invece ceduto 3-16 contro la Torino 81 capolista e nella seconda parte del campionato disputerà il girone Silver. «Al di là della vittoria non abbiamo messo in campo la nostra miglior pallanuoto, specialmente per quanto riguarda il gioco collettivo – spiega coach Didieu Cavallera a proposito della partita dell’Aquatica Azzurri – al contrario, la nostra squadra Bianca, composta da tanti under 13 e 11, ha lottato contro un avversario più maturo, facendo comunque un’esperienza positiva».
Under 13, girone F Liguria – 4^ giornata
Sportiva Sturla – Aquatica Torino 3-11 (1-2 1-5 1-0 0-4)
Con una giornata di anticipo, grazie alla bella vittoria contro la Sportiva Sturla, l’under 13 dell’Aquatica si è assicurata la qualificazione all’ultimo turno del campionato ligure di categoria. I giovani biancoazzurri saranno quindi tra le migliori sei formazioni del torneo, che fino a oggi ha regalato loro soltanto soddisfazioni. L’ultima è arrivata domenica pomeriggio, al termine di una partita equilibrata nei primi minuti ma già dal secondo quarto incanalata a loro favore. Da segnalare una volta di più la buona distribuzione di gol tra tutti i ragazzi e la prova del collettivo, che il primo marzo chiuderà la seconda fase del campionato con il match contro Chiavari.
Aquatica Torino: Barisone, Di Gennaro 2, Todaro, Raimondi 1, Barsanti, Della Valle 3, Caboni 1, Acierno, Celletti 1, De March 3, Nasi, Catalano. All. Gigiaro
Risultati a questo link