La lunga stagione agonistica nazionale del nuoto sincronizzato fa tappa a Viterbo per il Campionato Italiano Invernale Junior. Le gare scatteranno nel pomeriggio di oggi e proseguiranno fino a domenica; l’Aquatica vi parteciperà con sei atlete: Bianca Salierno, Beatrice Mulatero, Cristina Sartore, Giulia Valentini, Elisa Mattio e Angelica Paraluppi. Tutte saranno impegnate negli obbligatori e nella prova di squadra; Bianca e Beatrice si tufferanno anche per gli esercizi di solo e duo, in coppia rispettivamente con Cristina e Angelica.

Quattro settimane fa quasi tutte le giovani biancoazzurre sono volate a Riccione per gli Assoluti Invernali, dopo essere state protagoniste al Campionato Regionale di categoria. Nel week end andranno a caccia di un’altra buona prestazione e di nuove soddisfazioni, cercando allo stesso tempo la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores Estivi, dal 14 al 17 maggio a Verona.

L’evento si svolgerà a porte chiuse nel rispetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella serata di mercoledì 4 marzo, nell’ambito della gestione dell’emergenza coronavirus. Per questo la Federazione ha deciso di trasmettere l’evento in diretta streaming sul sito federale (giornate di venerdì e sabato). Di seguito il programma di gara:

Venerdì 6 marzo
– ore 17: solo programma tecnico

Sabato 7 marzo
– ore 9.30: duo programma tecnico
– ore 17: squadra programma tecnico

Domenica 8 marzo
– ore 9.30: obbligatori (sorteggiato il gruppo 2)

La pagina sul sito della FIN dedicata all’evento a questo link