Bambini

Acquaticità neonatale

Corso di acquaticità destinato ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni, con la presenza del genitore e dell’istruttore in acqua.
Fino ai 24 mesi viene fatta nella vaschetta neonatale, poi successivamente si passa ancora acoompagnati in vasca grande. E’ obbligatorio l’uso del pannolino e del costumino contenitivo.

Acqualandia

Corso di acquaticità per bambini dai 3 ai 5 anni. e’ un “pre corso” di nuoto, dove grazie ad attività ludiche il bambino prende confidenza con l’ambiente piscina e con l’acqua. L’obbiettivo principale del corso è il raggiungimento del galleggiamento autonomo e l’inserimento nella scuola nuoto. L’istruttore è in acqua. Rapporto istruttori-bambini: 1 a 7.

Aquagol

Un divertente gioco di squadra. Da un punto di vista tecnico è un’attività ludico-sportiva propedeutica e di avviamento alla pallanuoto. Lo scopo dell’acquagol è quello di perfezionare le tecniche delle 4 nuotate e apprendere i fondamentali della pallanuoto. Tra i gesti fondamentali della pallanuoto saranno particolarmente curati i movimenti di galleggiamento verticale, gli spostamenti in acqua , i passaggi, i tiri e le nuotate. Si impara a stare in acqua con sicurezza, si apprendono le dinamiche del gioco di squadra sviluppando capacità fisiche e cognitive. L’aspetto ludico agonistico della partita favorisce una esperienza educativa entusiasmante e altamente motivante.

I bambini partecipano a Tornei del circuito FIN Habawaba.

Scuola nuoto bambini

La Scuola Nuoto rappresenta un settore molto importante della nostra società, una delle principali finalità, infatti, è la diffusione del nuoto come attività di benessere psico-fisico completa e fruibile a tutte le età.
Una, due o più lezioni settimanali della durata di 50 minuti, di cui 10 minuti di ginnastica e 40 minuti di nuoto.
Gli allievi, suddivisi su cinque livelli in base alle capacità, saranno costantemente seguiti da istruttori abilitati dalla Federazione italiana Nuoto ed ex atleti. Ogni passaggio ad un livello superiore verrà premiato con un diploma di merito.
Il Coordinatore della Scuola Nuoto è a disposizione per eventuali colloqui.

Lezioni private adulti e bambini

Lezioni individuali per aduti e bambini.
Max 2 persone in acqua. Chi non dara’ disdetta almeno 2 ore prima della lezione, la stessa sara’ contata ugualmente.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria.