News

Il CONI, massimo organo deliberativo dello Sport, nel corso di una riunione straordinaria conclusasi poco fa, ha deciso di sospendere, a livello nazionale, ogni attività sportiva fino al 3 aprile p.v.

Siccome è uso e costume della scrivente quello di attenersi scrupolosamente a leggi, norme, regolamenti e disposizioni, tutte le attività sportive, di ogni tipo e livello, sono sospese fino a tale data.
Si fa riserva di tempestivi aggiornamenti sull’evolversi della situazione.

Si ringraziano gli atleti, le loro famiglie, i tecnici e tutti coloro che hanno contribuito alla prosecuzione dell’attività sportiva in questi momenti di grave difficoltà.

Non appena possibile verrà definito un piano di recupero delle attività corsuali non fruite a causa della sospensione delle stesse.

 

 


 Leggi l’articolo

 


COMUNICATO STAMPA

23 luglio 2019

MAURIZIO DIVANO “AQUATICA, ORA INIZIA IL BELLO”

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, pantaloncini, spazio all'aperto e acqua

E’ quasi arrivato il mese di Agosto e, con la stagione agonistica verso la chiusura, in casa Aquatica è tempo di bilanci. L’arrivo alla guida della società biancoazzurra, lo scorso settembre, di Maurizio Divano, ex nuotatore olimpionico e tecnico di assoluto livello, ha portato una vera e propria evoluzione del settore nuoto.

Il tecnico ligure, confermatissimo anche per la prossima stagione, ha portato la professionalità e l’esperienza che servivano per fare il salto di qualità. “Al mio arrivo ho trovato un gruppo di ragazzi molto motivati, ma poco abituati a sostenere carichi di lavoro importanti. Con calma abbiamo lavorato sulla testa, sulla quantità e sulla qualità ed abbiamo ottenuto i primi risultati. A prescindere dai piazzamenti che otterremo ai Campionati Nazionali Estivi di categoria, sono molto soddisfatto dei progressi ottenuti dai miei ragazzi. A settembre ripartiremo più carichi che mai”. A seguito di Divano, nel suo primo anno in Piemonte, sono arrivate Erica Musso e Giorgia Romei, entrambe elementi fissi della squadra nazionale.

“Erica e Giorgia a Torino hanno trovato un ambiente ideale per il loro percorso. La Piscina Galileo Ferraris ci offre gli spazi e l’ambiente perfetto per lavorare al meglio. Senza dimenticare che abbiamo la rara opportunità di nuotare all’aperto sui 50 mt. Sono due atlete serie e di esempio, sempre pronte a fornire stimoli e consigli alla giovane squadra dell’Aquatica”.

Ma, prima di darsi l’appuntamento a Settembre, ci sono ancora i Campionati Nazionali Estivi di categoria, in programma a Roma i primi giorni di Agosto. Aquatica sarà rappresentata da ben cinque atleti: Mattia Palmieri (200 dorso), Francesca Pregnolato (1500 stile libero), Antonio Sacco (400 e 1500 stile libero), Giorgio Ferraris (200 dorso), Stefano Del Santo (200 e 400 stile libero


COMUNICATO STAMPA

Luglio 2018

GRANDI CAMBIAMENTI PER LA STAGIONE 2018/2019.

BENVENUTO MAURIZIO DIVANO!