Domenica 9 febbraio otto giovani triathleti dell’Aquatica saranno protagonisti a Torino nel raduno organizzato dal Comitato Regionale FITRI, appuntamento che prevede lo svolgimento delle PSN – Prove Standard Nazionali. Queste consistono in una prova di nuoto e in una di corsa, entrambe cronometrate e svolte separatamente, su distanze diverse a seconda della categoria. Si tratta di un’importante attività per la Federazione, per monitorare l’attività in tutta Italia e stilare le liste degli atleti di interesse.

L’evento rappresenta il primo test del 2020 per i triathleti dell’Aquatica Torino, guidati dai tecnici Roberto e Fabio Barsi; nuoteranno “in casa”, dal momento che le prove in vasca si terranno alla piscina Galileo Ferraris a partire dalle 8.45. I test di corsa si svolgeranno invece nel pomeriggio dalle 14 sulla pista di atletica del complesso sportivo dell’Esercito, situato nella vicina piazza d’Armi con ingresso in corso Galileo Ferraris 200.

Complessivamente sono attesi 124 triathleti di Piemonte e Valle d’Aosta, appartenenti alle categorie Esordienti, impegnati sulle distanze di 100 metri di nuoto e 600 di corsa, Ragazzi e Youth A (distanze 200 e 1000), Youth B (200-1500) e Junior (400-3000). Ulteriori informazioni sul sito del Comitato Regionale FITRI Piemonte a questo link.

Nel fine settimana l’Aquatica sarà inoltre rappresentata ad Asiago ai Mondiali di Winter Triathlon, in programma tra sabato 8 e domenica 9 febbraio. A vestire i colori biancoazzurri sarà Michela Mazzarelli, pochi giorni fa laureatasi vicecampionessa italiana e in gara nella categoria Age Group 60-64. La sua gara prevede 3,6 km di corsa, 6 km in mountain bike e 5,2 km di sci di fondo. Il sito ufficiale dei Mondiali di Winter Triathlon a questo link.